venerdì 6 giugno 2008

La Vita vuol dire Felicità

So che questo a volte è difficile da credere, e so che molti giorni semplicemente non è la tua esperienza, ma è vero. Hai tutti gli strumenti proprio ora per rendere questo giorno, questo momento, felice.

Il migliore di questi strumenti è l'Amore. Ama solo ogni cosa che la Vita ti offre oggi. E, naturalmente, ama ogni persona. Poi guarda il cambiamento dell'intera esperienza.

NDW



"... Era il Regno della felicità, ma l'uomo non ne fu degno, perché amò il dolore e respinse la Saggezza. La vita fu spezzata in due parti, il Bene e il Male. Una metà dell'infinito Bene fu creduta Male. Così anche l'uomo fu spezzato: si vergognò di una parte dei suoi pensieri e li nascose. Ecco come fu perduto il Regno. Da allora la Sposa soffre, lontana dallo Sposo, e il Regno è vuoto .... Ora che siamo due dobbiamo farci Uno nello Spirito, unire le due parti, con l'Amore..."
Taumà

L'Universo nasce dall'Amore del "Padre" e della "Madre".
Il Pensiero Vivente pervade tutto il Cosmo: noi veniamo dalla Luce di questo Pensiero eterno che è Padre ed anche Madre, movimento e quiete, onda e corpuscolo, creativo e ricettivo ...
fusi nell'Unico pensiero
tramite l'Amore.
Noi di Phii°°x8 come voi veniamo di là, dove la luce stessa si crea da sola, ed abbiamo il suo stesso potere di creazione, e la grande possibilità di scegliere l'Amore in qualsiasi momento ed in qualsiasi circostanza della nostra Vita. È così che agiamo e così che creiamo, per puro diletto ed immensa gioia.


3 commenti:

  1. Salvo dimenticarsene ogni tanto.
    Quando l'immedesimazione nell'essere umano in cui ci si è momentaneamente calati diventa così intensa che la mente di cui è dotato non riesce più a considerarla parte e non tutto.
    Allora una grande empatia prende il posto della determinazione, e si sussulta con il cuore ascoltando i sussulti degli altri cuori.
    Perchè, se no, essere qui?..
    ciao
    Thara

    RispondiElimina
  2. TUTTUNO

    Universo
    degli
    Universi
    vieni.
    Tu che Tutto
    sai
    che Tutto
    taci . . .
    dammi
    la Forza delle Forze
    e, con il bene,
    vinci !
    Pensante Immortale
    fa sperare
    la materia-energia –
    che a Te torni –
    dal probante viaggio –
    in Te, parte integrale,
    nell’essere di vita.
    -
    POST SCRIPTUM
    La vita:
    un sogno
    muore
    nel vento,
    torna luce
    cantando
    l’essenza.
    Siamo
    un unico
    essere,
    con il bene
    nessuno
    può rubarci
    il paradiso.
    *
    -
    (Paologelo)

    RispondiElimina
  3. Da bambino credevo ad un inferno sotto terra;
    ora vedo ad un inferno sulla terra.
    Da quando ho cominciato a capire che quel brutto uomo con corna e forcone che tanto mi spaventava ero io... la paura dell'inferno s'è dissolta.
    Prima leggevo la bibbia, ora leggo lo specchio che mi riflette in bene ed in male.
    Ed è una lettura che leggerò per tutta la vita, o forse un pochino oltre questo termine (solo mentale) che mi pongo.
    Un sorriso a Voi di Phii°°x8 che avete già imparato a specchiarvi nella Vostra gioia.

    RispondiElimina