L'Unione dell'Uomo e della Donna è come l'Unione del Cielo e della Terra.
È grazie alla loro corretta unione che il Cielo e la Terra durano in eterno.
Gli esseri umani sono divenuti mortali perchè hanno perduto questo segreto.
La conoscenza di esso apre la strada all'immortalità
Gli esseri umani sono divenuti mortali perchè hanno perduto questo segreto.
La conoscenza di esso apre la strada all'immortalità
Shang Ku San Tai
L'Unione, su Phii°°x8, è la Fusione di Esseri in profonda Connessione Spirituale e Fisica. È il modo in cui viviamo il nostro senso di Amore ed Armonia per scambiarci vibrazioni, sensazioni e conoscenza, in maniera estremamente piacevole ed appagante. Questo porta ad un profondo Stato di Coscienza in cui raggiungiamo una completa Armonia e Fusione con l'Assoluto.
Il "possesso", così come l'"ego", sono termini e modalità a noi sconosciuti.
Sul pianeta Terra l'Unione è ancora vissuta soltanto in forma egoistica e molto limitata, a volte primitiva, in rapporti a due che imprigionano e rattristano.
Ma qualcun altro, in altri tempi, vedeva le cose diversamente, anche qui ...
Sul pianeta Terra l'Unione è ancora vissuta soltanto in forma egoistica e molto limitata, a volte primitiva, in rapporti a due che imprigionano e rattristano.
Ma qualcun altro, in altri tempi, vedeva le cose diversamente, anche qui ...
"Il Tantra è una vera e propria "illuminazione" che va al di là di ogni limite spaziale e temporale che diverge completamente dagli schemi delle religioni e delle filosofie occidentali che negano la carnalità, i desideri e l'attaccamento a tutto ciò che è terreno considerandoli ostacoli alla crescita spirituale. Nel Tantra, al contrario, il corpo diventa un tempio, un veicolo per raggiungere la spiritualità, trasformandosi in un'emanazione divina che conduce alla comunione con l'universo." … La sessualità nel Tantra diventa energia spirituale, stimolo vitale, una forma di meditazione che conduce l'uomo e la donna verso la conoscenza e la consapevolezza dando loro inoltre la sensazione di essere in comunione con Dio."....
(Zadra)

Sempre più convinta...sì, stessa lunghezza d'onda.
RispondiEliminaCi arriveremo mai ad una vera consapevolezza di questo?
bello questo mondo :-)
o.
Vorrei illudermi d'essere esente da questo primordiale istinto del dare per avere;
RispondiEliminama una menzogna detta a me stesso è come un acquario per un pesce.
Mi ostino a segare le sbarre d'una prigione "aperta" riempendomi la bocca di parole stupide come "libertà". Vivo nella speranza che un giorno il velo della mia cecità cada ed io possa tornare a vedere.
Un abbraccio a Voi e grazie d'illuminare di tanto in tanto, con la vostra benevolenza, le buche più profonde del mio sentiero.
TUTTUNO
RispondiEliminaUniverso
degli
Universi
vieni.
Tu che Tutto
sai
che Tutto
taci . . .
dammi
la Forza delle Forze
e, con il bene,
vinci !
Pensante Immortale
fa sperare
la materia-energia –
che a Te torni –
dal probante viaggio –
in Te, parte integrale,
nell’essere di vita.
-
POST SCRIPTUM
La vita:
un sogno
muore
nel vento,
torna luce
cantando
l’essenza.
Siamo
un unico
essere,
con il bene
nessuno
può rubarci
il paradiso.
Paolo Santangelo
- Se vi dicono:
RispondiElimina"Di dove venite?"
- rispondete loro:
"Noi siamo usciti dalla luce,
di là dove la luce si forma
uscendo dall'Uno stesso.
Essa si espande
e si manifesta, vivente, negli Archetipi".
- Se qualcuno vi dice: "Chi siete?"
- dite
"Noi siamo i suoi figli,
noi siamo gli Eletti del Padre Vivente".
- Se vi domandano:
"Qual è la caratteristica del vostro Padre
che vive in voi?"
- rispondete loro:
"È allo stesso tempo movimento e quiete"
50.Tommaso (dall'originale in copto)